Etichette

martedì 20 maggio 2014

Asparagi selvatici al burro



Ingredienti per 2 persone:
150 gr. di asparagi selvatici
100 gr. di burro
Sale
Pepe bianco

Preparazione:
Oggi prepareremo per la prima volta un contorno. Allora prendete un piccolo pentolino, riempitelo d'acqua e portatelo ad ebollizione. Una volta che ha raggiunto il suo punto di ebollizione, salate leggermente l'acqua e buttate dentro gli asparagi facendoli cuocere per 10 minuti, così diventeranno molto morbidi. Passati i 10 minuti scolate gli asparagi e metteteli dentro un altro piccolo pentolino e mischiateci il burro, appena si sarà sciolto completamente potete servire i vostri asparagi al burro. Il tocco finale deve essere un pizzico di pepe bianco.



9 commenti:

  1. ciao cuoco, non riesco a trovare asparagi selvatici probabilmente in zona ci sono tanti cercatori ;) vanno bene gli asparagi comprati al supermarket?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, gli asparagi selvatici hanno un gusto molto superiore rispetto a quelli del supermarket, ma comunque se proprio non ci sono puoi usare anche quelli.

      Elimina
  2. ciao cuoco grazie per la risposta! proverò a fare la ricetta con gli asparagi del supermarket anche se spero di trovare degli asparagi selvatici, sempre se i cercatori accaniti me ne lasciano qulacuno ;) ci vuole occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tranquilla che di asparagi c'è pieno in giro =), solo che tra poco finisce il periodo di raccolta.

      Elimina
  3. Ciao cuoco segreto, innanzitutto complimenti per le belle ricette! Vorrei chiederti un consiglio riguardo un ipotetico menu. Domenica sera ho a cena 8 invitati, cosa potrei cucinare? Avevo pensato alla pasta e fave come primo (in questo caso quali sono le proporzioni tra gli ingredienti?). Come secondo e contorno cosa mi suggerisci? Mi raccomando consigliami piatti poco elaborati perche in cucina sono una schiappa. Grazie anticipate Elena S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, puoi fare il piatto con paste e fave, ho già pubblicato la ricetta, come secondo ti suggerisco una fettina di carne accompagnata da 2 pomodorini ciliegini.

      Elimina
  4. Scusa ho dimenticato di dirti se mi puoi dare una ricetta di un dolce (semplice). Elena S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ricette con i dolci arriveranno con il tempo, seguimi sul mio blog =)

      Elimina
  5. Grazie, non vedo l ora del dolce

    RispondiElimina