Etichette

giovedì 15 maggio 2014

Pasta con sugo e salsicce




Ingredienti per 6 persone:
800 gr. di pasta ( vi consiglio delle penne rigate )
Una cipolla rossa
6 spicchi di salsicce ( potete usare sia la dolce che la piccante)
Una bottiglia di passata di pomodoro
Sale
Olio extravergine di oliva

Preparazione:
Il piatto che oggi prepareremo è molto semplice da fare. Allora, prendete la vostra pentola e mettete l'acqua a bollire nel frattempo. Ora tagliate la cipolla finemente come vedete in foto, dopo averla tagliata prendete le vostre salsicce e tagliate ogni spicchio a 4 pezzetti.
Adesso che avete finito di tagliare il tutto mettete un po' di olio extravergine di oliva in una padella e fatelo scaldare un po' ed aggiungeteci le salsicce. Fate passare 10 minuti ed aggiungete la cipolla che avete tagliato in precedenza e dopo altri 5 minuti aggiungete la bottiglia di passata di pomodoro, metteteci 2 pizzichi di sale e lasciate cuocere il tutto a fuoco medio per circa 45 minuti in totale ( il sugo si deve leggermente asciugare). Nel frattempo preparate la pasta, salando l'acqua, quando è al dente scolatela, ora mettete il tutto nella pentola e mescolate ed il vostro piatto è pronto. Buon appetito. 


7 commenti:

  1. Le tue ricette sono stupende.....le foto parlano da sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato, mi fa piacere che ti piacciano.

      Elimina
  2. Grazie per le magnifiche ricette;oggi ho preparato un ottimo piatto con sugo e salsicce: Purtroppo abitando da solo e non trovando amici da invitare,ho fatto una ricetta per 6 persone,quindi per l'intera settimana mi toccherà mangiare pasta e salsicce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, peccato che hai preparato per 6 persone =), l'importante che ti sia venuto tutto buono. La prossima volta metti meno ingredienti oppure invita qualche vicino di casa =)

      Elimina
  3. Concordo con il cuoco segreto. Bastava che proporzionavi bene gli incredienti....secondo me la ricetta ti e` piaciuta da morire e ne hai fatto 6 porzioni. Vado a bollire l`acqua e vi lascio nella speranza che il nostro grande cuoco sia particolarmente ispirato e ci regali qualche altro suo capolavoro.

    RispondiElimina
  4. Bellissima ricetta! e anche buona! Grazie cuoco segreto!

    RispondiElimina