Etichette

mercoledì 25 febbraio 2015

Polpette di carne in barchetta di funghi prataioli

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9
Foto 10

Foto 11

Foto 12

Foto 13

Foto 14

Foto 15

Foto 16

Foto 17

Foto 18

Foto 19

Foto 20


Ingredienti per 12 persone:
2,3 kg. di carne tritata mista (metà di suino e metà di bovino)
3 spicchi d'aglio
500 grammi di pane raffermo
15 tuorli d'uovo (3-4 vi serviranno per metterli nella carne, gli altri per l'impanatura)
40 grammi di prezzemolo
150 grammi di burro
250 grammi di funghi prataioli
100 grammi di formaggio grattugiato
12 panini per würstel
500 grammi di pangrattato 
2 litri di olio per frittura
Sale 
Pepe nero
Preparazione delle polpette di carne tritata mista:
Incominciamo il tutto prendendo la mollica del pane raffermo e bagnandola leggermente, dopo aver fatto questo mettetela in un recipiente. Adesso triturate i 3 spicchi d'aglio e 30 grammi di prezzemolo (dopo averlo lavato). Ora prendete un grande recipiente e metteteci dentro la carne tritata mista, 3 o 4 tuorli d'uovo (foto 1 e 2), la mollica del pane raffermo (che avete bagnato in precedenza), il prezzemolo e l'aglio che avete triturato, sale, pepe nero, il formaggio grattugiato e 100 grammi di pangrattato. Adesso mescolate il tutto fino ad ottenere tutta una massa compatta ed omogenea (foto 3). Incominciate a fare le vostre polpette (foto 6). Quando avete finito, sbattete i 12 tuorli d'uovo che vi sono rimasti in un recipiente mettendo un po' di sale e un po' di pepe nero (foto 4). In un altro recipiente mettete i 400 grammi di pangrattato che vi sono rimasti (foto 5). Ora passate le vostre polpette prima nei tuorli d'uovo e poi nel pangrattato (foto 8 e 9). 
Ora in una grossa padella mettete l'olio per frittura e fatelo diventare bollente. Quando vedete che l'olio è caldo buttateci dentro le vostre polpette (foto 12) e fatele cuocere per circa 15 minuti (comunque provatele, dovranno essere croccanti fuori e morbide dentro).
Nel frattempo che le polpette si cuociono scavate i vostri panini (dopo averli tagliati a metà in senso orizzontale, foto 7) e preparate la seconda parte della ricetta (che trovate scritta un po' più in basso).

Preparazione dei funghi prataioli:
Prendete i vostri funghi e lavateli accuratamente. Dopo averli lavati, tagliateli a fettine sottili (foto 10 e 11). Fate sciogliere in una padella 150 grammi di burro e dopo metteteci dentro i vostri funghi e fateli cuocere giusto per 5 minuti, aggiungendoci 10 grammi di prezzemolo triturato (foto 13 e 14). Ora che avete cucinato anche i funghi passiamo all'ultima fase, la preparazione del piatto finale (che scritta più in basso).

Preparazione del piatto finale:
Mettete nel vostro panino scavato prima, i funghi prataioli (foto 15 e 16) che avete preparato e poi metteteci sopra le vostre polpette (foto 17 e 18). Sulle polpette potete metterci il sughetto della padella dei funghi.
Abbellite il vostro piatto con un po' di prezzemolo triturato (foto 19 e 20). Ora potete servire il piatto. Le polpette saranno croccanti fuori e morbide dentro.



Nessun commento:

Posta un commento