mercoledì 1 luglio 2015

Fettine di capocollo fresco con fagiolini, carote, patate e funghi prataioli

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3
 
Foto 4
 
Foto 5

Ingredienti per 6 persone:
12 fettine di capocollo fresco
450 grammi di fagiolini 
300 grammi di carote
800 grammi di patate
200 grammi di funghi prataioli
300 grammi di burro
Olio extravergine di oliva
Sale
Rosmarino
Origano
50 grammi di prezzemolo
Pepe bianco

Preparazione:
Preparazione dei fagiolini: Eliminate le estremità dei fagiolini e dopo aver fatto ciò divideteli a metà (foto 2). Quando avete finito fateli cuocere in acqua bollente e leggermente salata per 25 minuti. Dopo questo lasso di tempo, scolate l'acqua dei fagiolini e dopo metteteli in una padella con 70 grammi di burro, facendoli cuocere per altri 5 minuti ed aggiungendoci un po' di pepe bianco e salandoli leggermente.
Preparazione della carote: Eliminate le estremità delle carote e dopo sbucciatele. Dopo aver fatto ciò tagliatele a listarelle (foto 3) facendole cuocere in acqua bollente e leggermente salata per 25 minuti. Dopo questo lasso di tempo, scolate l'acqua delle carote e dopo metteteli in una padella con 70 grammi di burro, facendoli cuocere per altri 7 minuti ed aggiungendoci un po' di pepe bianco e salandoli leggermente. 
Preparazione delle patate: Sbucciate le patate e dopo tagliatele a cubetti. Dopo aver fatto ciò, fatele sbollentare in acqua bollente e leggermente salata per 30 minuti. Dopo questo lasso di tempo, scolate l'acqua delle patate e dopo mettetele in una teglia con un po' di olio extravergine di oliva, un po' di sale, del rosmarino triturato e dell'origano. Infornate il tutto a 200 °C per un'ora. 
Preparazione dei funghi prataioli: Lavate e tagliate a fettine i funghi prataioli. Dopo aver fatto ciò fateli cuocere in una padella con 160 grammi di burro per 25 minuti circa. Aggiungeteci alla fine della cottura un po' di sale e di prezzemolo triturato.
Preparazione delle fettine di capocollo fresco: Cuocete le fettine di capocollo fresco con un po' di olio extravergine di oliva, sale e rosmarino. 
Preparazione del piatto finale: Dopo che avete cotto tutti gli ingredienti, potete comporre il piatto finale. Il piatto è pronto (foto 4 e 5).



Nessun commento:

Posta un commento