Etichette

martedì 12 gennaio 2016

Vermicelli di soia con verdure e gamberetti

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3
 
Foto 4
 
Foto 5
 
Foto 6
 
Foto 7
 
Foto 8
 
Foto 9
 
Foto 10
 
Foto 11
 
Foto 12
 
Foto 13
 
Foto 14

Ingredienti per il brodo:
3 carote
3 zucchine
Una cipolla
Un peperone
Olio extravergine di oliva
Sale

Ingredienti per il condimento:
500 grammi di vermicelli di soia
700 grammi di gamberetti sgusciati
4 carote
4 zucchine
Una cipolla
3 peperoni
4 cucchiaini di zucchero di canna
2 arance
100 ml. di salsa di soia
Curry
Olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione del brodo:
Tagliate a dadini le carote (foto 4) facendole bollire in acqua leggermente salata per 17 minuti. Ora tagliate a cubetti le zucchine (foto 5) e a listarelle (foto 6) i peperoni. Adesso tritate la cipolla (foto 7). Ora in una pentola fate rosolare la cipolla per 7 minuti con un po' di olio extravergine di oliva. Passato questo lasso di tempo aggiungete i peperoni, le zucchine e le carote (dopo averle scolate) e 5 litri di acqua (foto 8), portando l'acqua a bollore e aggiungendo un po' di sale. Così avrete ottenuto il brodo.

Preparazione del condimento:
Tagliate a dadini le carote (foto 4) facendole bollire in acqua leggermente salata per 17 minuti. Ora tagliate a cubetti le zucchine (foto 5) e a listarelle i peperoni (foto 6). Adesso tritate la cipolla (foto 7). Prendete una grande padella e aggiungeteci dell'olio extravergine di oliva facendolo scaldare. Appena è caldo, fateci rosolare la cipolla per 7 minuti. Passato questo lasso di tempo aggiungete nella padella anche i peperoni, le zucchine e le carote (dopo averle scolate) facendo cuocere il tutto. Verso la fine della cottura aggiungete lo zucchero di canna, il curry, la salsa di soia, le arance (dopo averle spremute) e i gamberetti (che dovrete cucinare in una padella a parte con dell'olio extravergine di oliva per 5 minuti) mescolando il tutto con un po' di sale (foto 10).

Preparazione del piatto finale:
Mettete i vermicelli di soia (foto 1) in un recipiente capiente e versateci l'acqua del brodo (il brodo deve essere caldo) lasciandoli in ammollo per 5 minuti (foto 9). Passato questo lasso di tempo scolate i vermicelli (foto 11) e metteteli nella padella mescolandoli con tutti gli ingredienti che avete preparato. Il piatto è pronto (foto 12, 13 e 14).




Nessun commento:

Posta un commento