Etichette

mercoledì 22 giugno 2016

Gelati alle fragole e ai gelsi neri

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3
 
Foto 4
 
Foto 5
 
Foto 6
 
Foto 7
 
Foto 8
 
Foto 9
 
Foto 10
 
Foto 11
 
Foto 12
 
Foto 13
 
Foto 14
 
Foto 15

 
Video 1
Video 2

Ingredienti per il gelato alle fragole:
400 grammi di fragole mature
300 ml. di latte intero
200 ml. di panna da montare a base vegetale
150 grammi di zucchero
Un ml. di aroma di vaniglia
Mezzo limone (spremuto)

Ingredienti per il gelato ai gelsi neri:
600 grammi di gelsi neri
300 ml. di latte intero
200 ml. di panna da montare a base vegetale
150 grammi di zucchero
Un ml. di aroma di vaniglia
Mezzo limone (spremuto)

Preparazione del gelato alle fragole:
Fate raffreddare la gelatiera. Ora eliminate il picciolo verde dalle fragole e dopo tagliatele a spicchi (foto 4). Adesso mettete tutti gli ingredienti e le fragole in un recipiente (foto 5) frullando il tutto con il frullatore ad immersione (foto 6). Fate raffreddare il composto nel congelatore per 25-30 minuti circa. Passato questo lasso di tempo mettete il composto nella gelatiera (già fredda) (foto 7) facendolo mantecare (foto 9 e video 1 e 2) per 50 minuti. Il gelato è pronto e risulterà molto cremoso (foto 11 e 13). 

Preparazione del gelato ai gelsi neri:
Fate raffreddare la gelatiera. Ora eliminate il picciolo dai gelsi neri. Adesso mettete tutti gli ingredienti e i gelsi neri in un recipiente (foto 8) frullando il tutto con il frullatore ad immersione (foto 10). Fate raffreddare il composto nel congelatore per 25-30 minuti circa. Passato questo lasso di tempo mettete il composto nella gelatiera (già fredda) (foto 7) facendolo mantecare per 50 minuti. Il gelato è pronto e risulterà molto cremoso (foto 14). 



giovedì 16 giugno 2016

Polpette di yucca con sapori aromatici

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3

Ingredienti:
400 grammi di yucca
Una cipolla
2 Uova
Mollica di pane
Pan grattato
Aglio
Rosmarino
Prezzemolo
Curry
Pepe bianco
Olio extravergine di oliva
Sale
Olio di semi di girasole

Preparazione:
Fate bollire una pentola d'acqua. Appena bolle mettete la yucca facendola cuocere per un'ora.
Passato questo lasso di tempo prendete la yucca e togliete il filamento che è al centro. Ora schiacciatela in un recipiente e dopo lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Adesso tritate la cipolla, il rosmarino, l'aglio e il prezzemolo. In un piccolo recipiente sbattete le 2 uova. Adesso prendete la padella e mettete un po' di olio extravergine di oliva facendolo scaldare a fuoco lento. Appena è caldo aggiungete la cipolla facendola rosolare per 7 minuti. Ora nel recipiente della yucca aggiungete il sale, la mollica di pane, il pan grattato, le uova, il pepe bianco, il rosmarino, la cipolla, l'aglio e il prezzemolo. Ora mescolate il tutto e appena avete ottenuto l'impasto formate della polpette. Adesso prendete una padella e metteteci l'olio di semi di girasole facendolo scaldare. Appena è caldo inserite le polpette facendole cuocere. Il piatto è pronto (foto 3). 



giovedì 2 giugno 2016

Uova strapazzate con spinaci e fettine di formaggio

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3

Ingredienti:
600 grammi di spinaci
12 uova
12 fettine di formaggio
Olio extravergine di oliva
Pepe bianco 
Sale

Preparazione:
Mettete un litro di acqua nella pentola portandola ad ebollizione. Appena bolle aggiungete gli spinaci (dopo averli lavati) facendoli cuocere per 25 minuti. Nel frattempo in un recipiente aggiungete le uova  mescolandole con le fettine di formaggio, gli spinaci (dopo averli scolati), il pepe bianco e il sale. Ora mettete dell'olio extravergine di oliva in una padella facendolo scaldare a fuoco lento. Appena è caldo, aggiungete tutti gli ingredienti contenuti nel recipiente. Strapazzate le uova mentre stanno cuocendo. Il piatto è pronto (Foto 2 e 3).