Etichette

sabato 28 ottobre 2017

Pasta e patate con pancetta, salvia, rosmarino e prezzemolo

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3
 
Foto 4

Ingredienti:
500 grammi di paternosti lisci (pasta)
200 grammi di pancetta dolce a cubetti
8 patate rosse
Una cipolla rossa
Rosmarino
Prezzemolo
Salvia
Pepe nero
Olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione:
Sbucciate e tagliate le patate a cubetti piccoli. Tritate la cipolla, il rosmarino e il prezzemolo. Adesso in una pentola, mettete l'olio extravergine di oliva facendolo scaldare a fuoco lento. Appena è caldo aggiungete la cipolla facendola rosolare per 7 minuti. Dopo questo lasso di tempo aggiungete il rosmarino, il prezzemolo, la salvia e la pancetta (foto 2) facendoli cuocere per 3 minuti. Dopo i 3 minuti aggiungete le patate facendole cuocere per altri 3 minuti. Passato questo lasso di tempo aggiungete l'acqua, coprendo le patate giusto a livello. Quando saranno quasi cotte togliete la salvia e aggiungete il sale, il pepe nero e la pasta. Quando la pasta è pronta potete servire il tutto. Il piatto è pronto (foto 3 e 4).

martedì 17 ottobre 2017

Cosce di pollo marinate con patate al forno

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3
 
Foto 4
 
Foto 5
 
Foto 6
 
Foto 7

Ingredienti:
4 cosce di pollo
Prezzemolo
2 rametti di rosmarino
8 spicchi d'aglio
Sale
Pepe nero
Olio extravergine di oliva
Aceto di vino bianco

Preparazione della marinatura:
Tritate gli spicchi d'aglio, il prezzemolo e il rosmarino. Ora metteteli in un recipiente aggiungendo l'olio extravergine di oliva, l'aceto di vino bianco, il sale e il pepe nero (foto 3). 

Preparazione della ricetta:
Fate 4 tagli alle cosce di pollo (foto 2) per ogni lato. Una volta fatto ciò, immergete le cosce di pollo nella marinatura preparata in precedenza (foto 4). Lasciate marinare il tutto per 3-4 ore. 
Intanto sbucciate le patate e poi tagliatele a cubetti. Fate cuocere le patate in acqua bollente per 10 minuti. Passato questo lasso di tempo scolate le patate. Adesso prendete una teglia e aggiungete dell'olio extravergine di oliva. Dopo aggiungete le patate (foto 5) e le cosce di pollo salando leggermente. ed infornate il tutto a 200°C finché il pollo e le patate non saranno dorate. Quando il tutto è pronto, potete servire. Il piatto è pronto (foto 6 e 7).