Ingredienti per 2 persone:
150 gr. di asparagi selvatici
100 gr. di burro
Sale
Pepe bianco
Preparazione:
Oggi prepareremo per la prima volta un contorno. Allora prendete un piccolo pentolino, riempitelo d'acqua e portatelo ad ebollizione. Una volta che ha raggiunto il suo punto di ebollizione, salate leggermente l'acqua e buttate dentro gli asparagi facendoli cuocere per 10 minuti, così diventeranno molto morbidi. Passati i 10 minuti scolate gli asparagi e metteteli dentro un altro piccolo pentolino e mischiateci il burro, appena si sarà sciolto completamente potete servire i vostri asparagi al burro. Il tocco finale deve essere un pizzico di pepe bianco.
ciao cuoco, non riesco a trovare asparagi selvatici probabilmente in zona ci sono tanti cercatori ;) vanno bene gli asparagi comprati al supermarket?
RispondiEliminaSalve, gli asparagi selvatici hanno un gusto molto superiore rispetto a quelli del supermarket, ma comunque se proprio non ci sono puoi usare anche quelli.
Eliminaciao cuoco grazie per la risposta! proverò a fare la ricetta con gli asparagi del supermarket anche se spero di trovare degli asparagi selvatici, sempre se i cercatori accaniti me ne lasciano qulacuno ;) ci vuole occhio
RispondiEliminaCiao, tranquilla che di asparagi c'è pieno in giro =), solo che tra poco finisce il periodo di raccolta.
EliminaCiao cuoco segreto, innanzitutto complimenti per le belle ricette! Vorrei chiederti un consiglio riguardo un ipotetico menu. Domenica sera ho a cena 8 invitati, cosa potrei cucinare? Avevo pensato alla pasta e fave come primo (in questo caso quali sono le proporzioni tra gli ingredienti?). Come secondo e contorno cosa mi suggerisci? Mi raccomando consigliami piatti poco elaborati perche in cucina sono una schiappa. Grazie anticipate Elena S.
RispondiEliminaCiao, puoi fare il piatto con paste e fave, ho già pubblicato la ricetta, come secondo ti suggerisco una fettina di carne accompagnata da 2 pomodorini ciliegini.
EliminaScusa ho dimenticato di dirti se mi puoi dare una ricetta di un dolce (semplice). Elena S
RispondiEliminaLe ricette con i dolci arriveranno con il tempo, seguimi sul mio blog =)
EliminaGrazie, non vedo l ora del dolce
RispondiElimina